Fresatrici

La fresatrice agricola o fresa o zappatrice o coltivatore rotativo, è una macchina agricola usata per la lavorazione del terreno. La fresatura viene fatta sia come lavoro preparatorio alla semina...

Trinciatrici

La trinciatrice, trinciaerba, trinciasarmenti o trinciastocchi a seconda del vegetale su cui deve lavorare, è una macchina agricola che viene usata per sminuzzare e triturare stoppie...

Erpici

L'erpice rotante, erpice rotativo a denti o frangizolle è una macchina agricola utilizzata per rompere le zolle e dissodare il terreno a seguito di un’aratura  per prepararlo alla semina...

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via Poirino, 26 - 14019 Villanova d’Asti (AT) • Tel. +39 0141.946078 - Fax +39 0141.946527

EIMA-ita

Home >> Fiere e news

Eima 2018

foto news sito eima

Anche quest’anno saremo presenti all’ EIMA International “4.0 Il futuro, presente” l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio, rassegna a cadenza biennale.

Leggi tutto...

Novità per i viticoltori

foto news sito vigne 6

Con Conferenza Stato Regioni parte il Programma nazionale di sostegno (Pns) che stabilisce le misure fino al 2023 per incoraggiare la competitività delle imprese del settore vitivinicolo. Sarà aumentata di 25 milioni la somma destinata per gli investimenti e la ristrutturazione dei vigneti.

Leggi tutto...

Agricoltura nell'era digitale

foto news sito cellulare 7

Mettendo in campo la tecnologia si possono ottenere redditi più elevati agli agricoltori, maggiori rese produttive di qualità, a costi più contenuti, e minore impatto ambientale.

Leggi tutto...

Arriveranno più controlli sull’agricoltura biologica

foto news sito 11

 

ll Consiglio dei Ministri approva il decreto legislativo sui controlli in materia di produzione agricola e agroalimentare biologica.
Il provvedimento vuole garantire una maggiore tutela del consumatore, del commercio e della concorrenza, ma anche semplificare e unificare in un solo testo di legge la materia dei controlli e rendere il sistema più efficace, anche sotto il profilo della repressione.

Leggi tutto...